giovedì 8 marzo 2012

stragi

SABATO, 13 DICEMBRE 2008
E ADORA?
fivizzano_sacrario_delle_vittime_di_san_terenzo_1

Qualsiasi sia la reale "attenzione"  del pezzo pubblicato sulla Nazione, resta sempre una gran porcata. I fatti di San Terenzo sono noti, testimonianze dirette da sempre fornite non lasciano dubbi. Il processo, un altro prossimamente verrà trasferito a Roma essendo stata soppresso Il Tribunale Militare di La Spezia ha ben poco da "scavare", tuttavia è doveroso che si celebri.  L identità del "personaggio", peraltro un funzionario statale fascista, il quale si macchiò della terribile colpa diretta nel sostituire a morte due giovani donne al posto della moglie e della nipote era già noto anche ai tarponi del Carrione. Nulla di nuovo.
Qualche puntino....sulle I.
Non è la prima volta che mi imbatto in "salvataggi" compiuti dal Partito di Azione o Giustizia e Libertà. Qui salvarono Willian Contrada delle SS Italiane, Joseph Gross della Gestapo, Otto Bauder (probabile tizio presente anche a San terenzo). Il cararino non è mosca bianca. Personalmente condanno quelle azioni "salvifiche".
Si vergogni chi scrive, riferendosi al Memo:
UNO A CUI VOGLIONO INTITOLARE UNA STRADA
Ci dicano chiaro se hanno in serbo di intitolarne una a Renato Ricci.
Se mio marito avesse fatto ammazzare volutamente una ragazza in vece mia, io avrei ammazzato lui.
Se mio zio avesse fatto ammazzare al posto mio una ragazza...sarei fuggita lontano dalla mia Città dai miei posti.
La mia posizione in merito ai libri di Panza si rafforza. Ex fascisti che all'ultimo minuto o subito dopo la fine della Guerra cambiarono giacchetta e uccisero chi poteva testimoniare del loro passato. Per questo non cambierò mai idea. I delinquenti che si macchiarono, in guerra , di atroci delitti andavano fatti fuori subito. 
Un caro saluto a Roberto Oligeri

VENERDÌ, 12 DI

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

le chiavi!

Semplici chiavi di case….eppure ci hanno fatto penare! La decisione di finire l’anno a Carrara è stata presa in fretta, portarsi ...