mercoledì 7 marzo 2012

laico religioso

SPERANZE,I MILLE VOLTI
TRA IL LAICO E IL RELIGIOSO
timthumb

Inizia oggi a Torino la cinque giorni dedicata al confronto tra Laico e Religioso.
Incontri,dibattiti e laboratori sparsi in undici sedi torinesi. Il tema di confronto di questa edizione 2008 verte sulla: Speranza. Un tema non certo facile. In primis come gli italiani, noi, guardiamo verso un futuro anche prossimo, ciò in ogni ambito, quello privato che molte volte non può disgiungersi da quello pubblico, nel sociale, nel politico. Quali saranno anche le nostre posizioni e quanto investiremo in termini personali e di responsabilità verso l’ambiente, verso uomini provenienti da culture diverse. Riflessioni di quanto, noi umani, ci si debba obbligatoriamente interrogare in merito alla nostra dimensione esistenziale che da privata si proietta verso gli altri.
In particolare si annuncia un incontro molto profondo su.
Pregare e riflettere, abbandono, amore e disincanto.
Chi vuole può accedere al sito, conoscerà quanti e quali personaggi di livello internazionale saranno presenti per ogni incontro.
Quello che mi preme sottolineare è la posizione intelligente ed intellettuale onesta rappresenta da Antonella Parigi presidente del Comitato organizzatore.
La Parigi:
“Sono tanti gli incontri interessanti e i nomi di spicco. Voglio fare un invito al nostro pubblico: non fermatevi ai grandi personaggi, ma abbiate la curiosità di avvicinarvi agli incontri di autori meno noti del circuito mediatico ma non per questo meno interessanti. Ne vale la pena.”


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

le chiavi!

Semplici chiavi di case….eppure ci hanno fatto penare! La decisione di finire l’anno a Carrara è stata presa in fretta, portarsi ...