domenica 20 gennaio 2013

sempre "meglio"

Roma protesta… Torino integra calando l’asso




 
A chi è rimasto a casa piuttosto che recarsi a Roma al NO. B. DAY non manca certo l’occasione di far sentire il proprio dissenso. I pendolari della linea Torino-Milano hanno indetto una doppia manifestazione contro il cavaliere, il suo governo e l’amministratore delegato di Trenitalia non dimenticandi il ministro Matteoli! Oggi alle 16,20 si inaugura la Frecciarossa, il supertreno che permetterà il collegamento tra le due città in una sola ora di percorrenza. Atteso Berlusconi (vedremo, dato che ieri ha dato buca al taglio del nastro sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria).
Quale occasione migliore di protesta per le centinaia di pendolari  provenienti da tutta la Provincia costretti ad una odissea quotidiana su treni spesso in ritardo, per i disservizi, oltre esser incazzati neri a causa dei nuovi orari e  taglio ai convogli, stanchi di carrozze vetuste e sporche, posti a sedere non sufficienti. Questi cittadini utenti hanno scelto la piazza più importante di Torino la San Carlo allestendovi una mostra fotografica testimone dei disagi e della indifferenza di Trenitalia. Occasione ghiotta anche per coloro che usano i treni diretti a Roma, via costiera tirrenica, poiché dal 13 prossimo entrerà in vigore il nuovo orario e su quella linea sarà attivo un solo treno di andata il mattino e di uno di ritorno la sera!
Ben contenti anche coloro che non accettano più un governo si fatto. Il NO.B.DAY si è autoconvocato in piazza Castello presidio che si concluderà stasera verso la mezzanotte.
Nota” Simpatica”…..il Frecciarossa sarà offerto in costo “promozione”fino al 28 febbraio…al modico costo di euri 62,00 andata e ritorno in seconda classe a fronte del treno regionale che ne costa 18,00…GROSSO MODO il 70% in più. Alla faccia loro!
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

le chiavi!

Semplici chiavi di case….eppure ci hanno fatto penare! La decisione di finire l’anno a Carrara è stata presa in fretta, portarsi ...