mercoledì 7 marzo 2012

far da sè

di necessità....virtù!!!
2
Da tempo avrei dovuto sostituire le coperture dei due divani.
Quando li acquistai otto anni fa ero molto soddisfatta, girai molto e alla fine li trovai tali e quali sia nella forma che nella tappezzeria a quello visto su una rivista.
A fronte del costo posso dire che non mi imbattei bene. La stoffa non era quella che appariva..ben presto iniziò a lasciarsi. Stiv durante i suoi momenti dispettosi affondava le "piccole" unghie facendo il "tipotapo" classico dei "gattacci"
Che fare? I copridivano non erano adatti al modello e poco mi piacevano, teli foulard ne ho cambiati tre, anche quelli per un pochino andavano bene....poi li scartavo. Stanno nel baule. I divani nella imbottitura sono sani...pertanto decidevo di rivestirli. Iniziai sfoderandone uno sbastendolo allo scopo di facilitare il lavoro alla sarta la quale si rese disponibile a riprodurlo. Acquistai un'ottima tela greggia colore naturale. Ieri la sarta mi informava che il lavoro era troppo ingombrante e che non se la sentiva di principiare.
Aiuto!....spiazzata!
Su due piedi decidevo di fare da sola...come spesso accade.
Ho tagliato i modelli dei pezzi li ho imbastiti per tre/quarti oggi finirò. La cucitura finale a macchina la ultimerà la sarta.
Il tempo passa l'ottimismo non manca e la capacità di saper rimbragarmi le maniche non viene meno.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

le chiavi!

Semplici chiavi di case….eppure ci hanno fatto penare! La decisione di finire l’anno a Carrara è stata presa in fretta, portarsi ...