papè papè satan aleppe
urlo insegnato ai Piccolini, lo impararono subito!
maglia e calzamaglia in rosso, stivali neri, abitino nero (era una sottoveste a vita usata a mò di abito)...il mantello al collo, altri non era che un sua ampia camicia da notte in tulle nero. In testa una parrucca (dei tempi giovani anni'70, quando andavano di moda) su cui furono ben piazzato due enormi corni rossi. Mancava il tridente e poi era posto. Al tempo in città vi erano diversi negozi di giocattoli, poi scomparsi, cercai il tridente ovunque...niente. Rimasi di sale entrando in uno di essi chiedendo:
- Signora ha mica un tridente del diavolo?"
risposta:
- No, ho solo i denti di Dracula-
Uscii allibita e cerrea....non è una barzelletta...campammo di risate per una settimana. Ieri sera ha tenuto nuovamente banco, unitamente ad altri ricordi a base di strafalcioni.
questa sopra è la mia Mara
chi rappresentavano i fantasmi e i diavoli ? Nel 1987 scoppiò uno dei tanti scandali alle USL regionali piemontesi, iniziarono già dal 1984 e proseguirono per alcuni anni anche dopo l'87.
Tutti personaggi appartenenti al PSI...erano i bei tempi del caro Bettino.
Matteo era venuto anche lui aveva sette anni, in mano il tridente di cartoncino e in vita il suo Pepè personale con cui ha dormito per anni
tutti in carriola si parte alla volta della merenda infernale. Il piccolino è Alessio (il mio Cricetino) figlio di Mara...il primo Bambino nato da noi Colleghe. Alessio ci fece divenire Zie... poi vennero: Elena, Anna, Mattia e Gioele
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.