Lo sviluppo dei paesi ad alto livello culturale ha dimostrato che l’istruzione è la chiave di volta del progresso di un paese.
Così come un battito di ali di una farfalla, nella foresta dell’Amazzonia può provocare, anche a distanza di tempo, un uragano al polo opposto del globo, allo stesso modo le finalità della Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus, mediante l’assegnazione di borse di studio nelle più critiche situazioni africane, possono innescare meccanismi di trasformazione radicali, vantaggiosi a livello mondiale. Rita Levi-Montalcini
Stamani al Senato è stata ufficialmente festeggiata la Senatrice a vita Rita Levi Montalcini, lo ha fatto il Presidente di quell’Aula, forse “dimentico” di come la sua compagine politica di centrodestra osò trattare durante il Governo Prodi la nostra Scienziata e degna rappresentante del Senato della Repubblica Italiana.
AUGURI DOTTORESSA
*****
la concezione delle ...donne… da "parte del "vostro"
“ ALCUNE DI VOI SARANNO CANDIDATE”
Eccolo nuovamente qui il “vostro”. A parte l’uso del verbo ausiliario usato, personalmente avrei preferito l’altro ma non essendo una dottoressa potrei errare. La frase è riconducibile al cavaliere, il quale ha imbastito una scuola di formazione politica. Dal pronome parrebbe stato messo in piedi solo per partecipanti femminili. Lui, uomo moderno, è certamente “superiore” a chi soffre di maschilismo.
Oddio non si sarrà trattato di un “dottorato”…ma a qualcosa è servito! Pare siano state promosse, fonte La Repubblica, quattro donne molto vicine alle trasmissioni di Mediaset. Per me non frequentante le stesse rappresentano nulla, ho visto solo delle foto e spezzoni televisivi e quali programmi le resero “famose” … ciò basta ed avanza.
Onore e merito all’ex deputata Cicciolina che elevo ad un podio più in alto.
|
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.