mercoledì 9 gennaio 2013

donne e politica


....Brava Giuliana hai fatto bene a mollare


 Giuliana interpretava in questa foto la Regina Madre della Principessa Aurora (Guido). Una Collega, Amica e Compagna di Partito fin da quando ci si conobbe. La "Dottoressa" Reano, già Capo Ripartizione commercio, cultura, pubblica istruzione, polizia municipale....mica poco. Ci lasciò per andare a dirigere il Parco la Mandria...messa poi in "mobbing"...anzi fu licenziata quando giunse, in maggioranza politica, la compagine di AN. Giuliana è una tosta... mica si arrese, ricorse al TAR e vinse la causa. Nel periodo di "vacanza", durato a lungo, vinse il concorso pubblico per Funzionario presso il Comune di Ivrea. Anche lei come me divenne mamma giovanissima, aveva appena finito la scuola media superiore, questo non le impedì di continuare a studiare laureandosi per due volte. 
Politicamente del PCI e Berlingueriana convinta.
Perchè parlo di Giuliana?  Perchè ha lasciato il PD, per il partito una perdita che peserà. Aveva guidato, alle Primarie, la lista canavesana : " A Sinistra con Veltroni ", promotrice del Circolo Castellamontese nonchè membro dell'Assemblea Costituente Piemontese contribuendo alla stesura dello Statuto Regionale. Mal sopporta...come me ...lo spostamento dell'asse del partito da, noi, ex Diessini (?) agli exMargherita. Intervistata da un giornale locale Il Canavese diretto
 da Mauro Giubellini ha così risposto:
" Non mi sembra che il progetto che ha dato vita alla nuova formazione del Centrosinistra possa essere ancora attuabile. E credo pure che non siano state valorizzate le realtà locali. E' con tristezza e rammarico che sono stata costretta a prendere la mia decisione, visto che ho contribuito per la mia parte alla nascita di questo nuovo soggetto politico. Ho visto un partito diventare sempre più ostaggio di perverse contraddizioni, quando non di esasperati personalismi. Ho visto un partito timoroso della democrazia interna che a livello teorico esso stesso propugnava. A mio avviso il progetto del PD non è mai decollato e a me non resta che uscirne, pur rimanendo attiva come indipendente mantenendo e rafforzando il mio impegno come Consiglire di opposizione a Castellamonte ".

Giuliana "qualcuno" si fregherà le mani, altri "penseranno" che eri solo  (come spesso accade) una rompicoglioni. Quello di cui sono certa è che la maggioranza dei Nostri si sentiranno più soli a tirare la carretta. Scommetto che i tuoi capelli sono diventati riccioluti...a suon di attorcigliamenti pensanti. Un abbraccio a presto e sai dove.
Un Abbraccio, Carla

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

le chiavi!

Semplici chiavi di case….eppure ci hanno fatto penare! La decisione di finire l’anno a Carrara è stata presa in fretta, portarsi ...