domenica 20 gennaio 2013

bestiolini....


riflessioni


( impronta di bestiolina lsciata su una tabella di qualche secolo fa)


Ai più l’argomento e il “travaglio” interiore che mi ha interessato parrà effimero. Nei giorni scorsi abbiamo scritto e letto molto in materia di disuguaglianze , di diritti negati agli Umani, e di tutto ciò di cui soffre la stragrande maggioranza di noi….. la mia posizione è nota. Altrettanto importante a livello personale è l’Amore che nutro per gli Animali, i Gatti in particolare, non condividere la mia vita con uno di loro è sofferenza pura. Stiv è morto da oltre tre anni, l’elaborazione della perdita si è compiuta in modo naturale anche se non lo dimenticherò. Già da mesi in casa abbiamo intavolato una discussione vivace, pro e contro l’adozione di una Gattina…. la Pasionaria restavo io, mio marito contrario (per ragioni logistiche). Giusto una settimana fa, improvvisamente, alla vista di un bel miciotto nero, apparentemente abbandonato, cadeva visibilmente il “tabù” del consorte. Decidemmo di prendere una Piccolina non appena fosse svezzata dalla cucciolata.
Iniziarono le “manovre” di come accoglierla in casa per poi educarla ai frequenti spostamenti tra una residenza e l’altra: comperare il trasportino prima che giunga in modo che lo riconosca come un oggetto di casa così nel momento delle trasferte le sarà utile nell’adeguarsi. Niente cibi preconfezionati o comunque affidarci alle indicazioni della Veterinaria. Durante il viaggio il portantino verrà affidato al nonno, la nonna solo una valigetta (qui ti ci voglio!). Tutto deciso ne parlai anche in un post di Wolf. Improvvisamente i dubbi. Ho razionalmente visionato la realtà….forse le argomentazioni di mio marito erano giuste, sia per le difficoltà fisiche sue che per il disagio scontato per me e per la Micetta. Ho rivissuto la situazione dello scorso settembre quando caddi dalla scala della stazione di Torino-Lingotto…..una caduta che avrebbe portato conseguenze gravi se l’istinto ed i riflessi personali non fossero sopraggiunti. Ieri mi sentivo una “canna al vento”, stavo malissimo a causa del solito vaccino stagionale inoculato giorni fa, la caduta alla stazione ha lasciato strascichi che stupidamente sottovaluto…..detestando dottori, medicine e affini…me li tengo sperando che passino. Non so se le decisione prese in stato di salute non buono siano le più giuste….

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

le chiavi!

Semplici chiavi di case….eppure ci hanno fatto penare! La decisione di finire l’anno a Carrara è stata presa in fretta, portarsi ...