lunedì 5 marzo 2012

 prima volta....

Finestra.....
candido lino
timidamente curioso
nasconde
i miei occhi.
Occhi!
I tuoi
ignari
guardano altrove.....
verso il nero carbone
di antica memoria.
Le rime di Dìdì

(Enzo)

*****

 Scrivere una poesia? Come si fa! Nella serenità del mio letto pian piano queste rime giungevano. Non senza dolore. L'Arte della Poesia è qualcosa di più. Quelle di Dìdì solo rime. Scrivere mi viene abbastanza bene. Si scrive con il cervello....qui è stato diverso. Un parto delle mie viscere. Un travaglio doloroso prima di giungere al mio "muscolo", alla mia mano. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

le chiavi!

Semplici chiavi di case….eppure ci hanno fatto penare! La decisione di finire l’anno a Carrara è stata presa in fretta, portarsi ...