martedì 6 marzo 2012

poeti cararini


RICORDO DI
MAURO BORGIOLI
in attesa della serata a Lui dedicata

CARTA DI IDENTITA'
" Carrara 'ntesi? Agetiv: "Cararin"
Fiola d'l marm e fiola
d'la fatica
Statura:  'l Sagr
Età: trimilenaria
Cicatrici: le cave, sì d'antica
ferita eterna bianca
ma b'ndita dal sangu'd chi al murì
pr tnirla in vita
e dar la vita a d'arta
a no il lavor e al mond
il "marm bianc"
si Signor!"

*****

L'8 Luglio Carrara ricorderà l'Artista "Cararino" Mauro Borgioli. Lo farà il "Circolo di iniziativa culturale carrarese" in comunione con "L'associazione culturale "Mario Borgioli", dedicheranno quest'anno la 14a edizione della "Serata Carrarina" proprio a questo nostro illustre Cittadino.
Il profilo di Borgioli sarà tracciato dal mio amatissimo cugino il Professor Gualtiero Magnani. L'introduzione di Giorgio Lindi. Le varie recitazioni verranno interpretate da validissimi nostri concittadini: Alma Vittoria Cordiviola, Mariella Canalini, Aldo Morelli e Filippo Carozzi. Saranno presenti alla serata alcuni attori di: "PEZ D'CUSCI'" diretti da Avio Menconi.
Spero che la cittadinanza sia numerosa. Invitando quei pochi villani dell'anno passato, se presenti, a comportarsi in modo civile non disturbando gli oratori come avvenne per l'edizione scorsa. Questi incontri a ricordo di Uomini o Donne che tanto dettero alla nostra Città vogliono rappresentare un momento culturale. Per il "folclore" c'è tempo e luogo.


VENERDÌ, 04 LUGLIO 2008

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

le chiavi!

Semplici chiavi di case….eppure ci hanno fatto penare! La decisione di finire l’anno a Carrara è stata presa in fretta, portarsi ...