tà let? tà s'ntit?
tuta Carara an parl!
(hai letto,hai sentito? Ne parla tutta Carrara)
Sarà anche vero che tutto il mondo è paese, ma noi siamo sempre speciali. A s fian meravija d tut!!! Pronti a scandalizzarci a porsi in partigianerie su ogni cosa da quelle "vane" a quelle "non vane".
Figurarsi se il comportamento, in ogni caso deprecabile, di una assistente o educatrice che fosse nei contronti di un bambino con difficoltà, non suscitasse ad ogni livello interesse più o meno "remunerativo". Chi ci perde chi ci guadagna.
A perderci è sempre il Bambino o Ragazzino, i suoi genitori, perchè no: anche la maestra.
Il direttore della ditta incaricata alla gestione di servizi sociali di tale portata con dichiarazioni del tipo:
- Si è trattato di banale incidente di lavoro.-
...beh lui ci perde la faccia.
Ci guadagnano i giornalisti perchè scrivono i pezzi, i giornalai perchè vendono più copie e i politici, i quali... guadagnano più di una passerella mediatica...più scaricano i barili...più appaiono.
Ai giornalisti o blog locali forse sono mancati ascolto e visione di un programma televisivo messo in pallinsesto ieri sera su la7. Piroso ricostruiva magistralmente la triste vicenda giudiziaria e mediatica di cui fu vittima Enzo Tortora. Peccato avrebbero appreso qualcosa di utile.
Lasciatemi lanciare una piccolissima, ma piccolissima freccina a difesa della educatrice. Ho letto che pare abbia invocato una sorta di autodifesa.
Coloro che hanno sempre il dito puntato...hanno mai assistito ad aggressioni da parte di ragazzini che necessitano di insegnante di sostegno? Da piccolini è già dura intervenire, da grandicelli le cose non migliorano, anzi all'aggressività in genere si somma una potenza fisica non indifferente. La loro non percezione di causa ed effetto dei gesti messi in atto a volte è veramente grave. C'è chi per non soccombere può anche mettere in atto un gesto non consono. Mai visto aggressioni fulminee verso altri bambini? Mestre di sostegno semistrangolate, graffiate prese a calci,bidelli con occhi neri..ricorsi all'ospedale...mai che una volta il tutto finisse sui giornali. Queste cose vanno trattate in un modo diverso non sbattute in prima pagina. Siano gli organi preposti a giudicare...poi dopo la cronaca.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.