SABATO, 05 LUGLIO 2008
IMPARIAMO A RICICLARE
E
SMALTIRE IL LOZZO
(BASTA BLA...BLA...)
Poche balle, la realtà l'ha esposta con poche semplici e tangibili parole l'Assessore Regionale all'Ambiente Anna Rita Bramerini.
Oggi su il Tirreno in merito all'incontro pubblico di gioved' 3 luglio presso Cà Michele:
" Evitiamo di prendere in giro i cittadini. Anche a Los Angeles, anche nei luoghi più evoluti, rimane sempre qualcosa da stoccare e qualcosa da distruggere con i termovalizzatori. Dobbiamo ridolverli noi i problemi, impensabile mandare in giro per l'Italia i nostri rifiuti speciali, ad esempio: finiremmo solo per agevolare le ecomafie e per essere terra di conquista".
*****
Ha ragione anche Angelo Zubbani Sindaco di Carrara nel sostenere che sul nostro territorio operano troppi gestori per il ciclo dei rifiuti. Ben cinque! Aggiungendo che i nostri problemi li dobbiamo risolvere da soli altrimenti i costi flutteranno a dismisura.
Sono ormai mesi che i rifiuti "italici" in particolare quelli della Campania tengono banco. La campagna elettorale scorsa fu improntata su problemi di questo tipo speculando vigliaccamente sulla ignoranza e credulità nazionale. Intanto la malavita impera.
Il Comune ci metta a disposizione i mezzi necessari ad affrontare finalmente una seria raccolta differenziata. Per il centro storico sarà più problematica organizzarla e lo sappiamo tutti. Fatto ciò non ci saranno più pezze per le toppe dei calzoni. Toccheremo con mano la nostra reale volontà ad assumerci responsabilità degna di cittadini appartenenti ad un paese civile. A Carrara l'autoeducazione, in materia, rappresenterà una sfida. Spero prevalga finalmente in noi cararini quello spirito libertario che ci avrebbe dovuto accompagnare, direi ormai, nel corso di due secoli.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.