giovedì 8 marzo 2012

bambini

LUNEDÌ, 15 DICEMBRE 2008
...un colpo al cerchio uno alla botte!

CARRARA

Pochi giorni fa fui ben contenta di sottolineare la cerimonia pubblica messa in opera per la consegna di 20 alloggi popolari.
Oggi leggo su Il Tirreno una notizia che mi appare l'opposto. Ieri è sta to inaugurato PUBBLICAMENTE il banco Alimentare. Che si sia istituto una sede di distribuzione per i meno abbienti non è un male. Lo schifo è rappresentato dalla spettacolarizzazione. Pompa magna di rappresentanti comunali, di circostrizione, rotary club....e altri. A far cosa! Il bene rivolto ai più bisognosi, poveri, ammalati o altra categoria in difficoltà lo si affronta con modestia e nel silenzio, sia che avvenga in forma privata piuttosto che in quella pubblica.
Secondo il quotidiano livornese Carrara si sta avviando vervo la strada dell'allarme sociale. Me ne ero accorta e da tempo. A fronte di macchinoni ristoranti e bar affollati riscontravo gente "misa mal"...e molta.....il Comune ha ricevuto ben 190 richiesta di pasti in più da aggiungere ai 100 già in erogazione....qualcosa vorrà dire
 Il titolo:
BIMBI POVERI COSTRETTI A SALTARE LA CENA
Mi ha fatto star male.
Possiblile che nessuno si accosti all'uscio del vicino e riesca a captare il BISOGNO? Solo le chiacchiere pruriginose fanno dilatare le orecchie?

LUNEDÌ, 15 DICEMBRE 2008

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

le chiavi!

Semplici chiavi di case….eppure ci hanno fatto penare! La decisione di finire l’anno a Carrara è stata presa in fretta, portarsi ...