possiamo abbattere e sovvertire il governo?
SI LO POSSIAMO!
Azzeccato motto quello coniato dai manifestasti contro il G20 di Londra, dovremmo farlo nostro. Ci darebbe la carica giusta per reagire contro chi un giorno dopo l'altro, sconsideratamente, fa venir meno la fiducia nelle Istituzioni Italiane, ci impoverisce economicamente e lede i diritti Costituzionali a suon di decreti.
"possiamo abbattere e sovvertire questo governo? Si lo possiamo".
Ogni giorno appena svegli, durante lo svolgimento delle nostre abluzioni mattutine dovremmo ripassare la "formuletta"per poi ripeterla davanti allo specchio ad alta voce. Ci temprerà.
La giornata di ieri a Londra non è stata una delle più felici. Se le pallottole ammazzano i manganelli non scherzano. C'è scappato il morto e come accade spesso la vittima è un Manifestante.. Ufficialmente è deceduto a causa di un collasso. Ovvio... quando si muore accade che il cervello vada in tilt, i nervi e i muscoli cedono, la respirazione svanisce il cuore smette di battere.
Le manifestazioni più dure si sono svolte nei pressi della Royal Bank e della Banca d'Inghilterra. Pare che i danni stimati raggiungano 8 milioni di Euro. Sono tanti, non credo che organizzare quell'incontro sia costato meno, considerando che il solo Obama accompagnato dalla consorte avevano al seguito 500 persone.
Non sono mancati manco comportamenti boccacceschi. Dalle finestre della City gli impiegati lanciavano biglietti da 10 Sterline...chissà se per rappresentare un atto di solidarietà o per far scatenare risse ed incidenti nella calca.
Lo spettacolo migliore chi lo ha offerto? Come sempre:
"IL VOSTRO"
In queste occasioni non manca lo svolgersi del rito per lo scatto foto ufficiali. Tutti in doppia fila. Nel mezzo troneggiava un'arzilla Elisabetta IIa vestita di rosa, alla cui sinistra vi era Lula. Alla fine tutti in piedi...ed ecco l'ennesima figura di merda che il detentore dell'EGO più grande d'Italia regalava al tristo Paese:
" MISTER OBAMA I AM BERLUSCONI!"
La Regina Elisabetta si girava e vistosamente rimbrottava qualcosa contro l'educatissimo e riservato uomo. Quanto mi piacerebbe gli avesse detto:
" SHUT UP! "
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.