
MAH...
Quando ho a disposizione il PC abitualmente leggo la Cronaca di Carrara pubblicata sul Tirreno.
Pur non coltivando da tempo molto interesse per le faccende locali non posso fare a meno di sottolinearmi alcuni atti od argomentazioni che squalificano meschinamente l'immagine della mia Cara Città.
Stamani mi balzava all'occhio un articolo di Cinzia Carpita che dava voce al presidente della Camera di Commercio di Massa e Carrara Dottor Norberto Ricci.
" Sarà un 2009 tremendo, esportazioni -28% (semestre) rispetto allo stesso periodo del 2007".
La giornalista, ampiando il discorso, ci notificava il calo del comparto lapidario del 12%, mentre cresce della stessa percentuale (12%) il valore del greggio (blocchi).
Turismo 11% in meno, per il commercio... insomma un disastro.
Il Dottor Alberto Ravecca, sempre della Camera di Commercio di Massa e Carrara sostiene:
" Abbiamo un'economia grigia. Una cosa così non l'avevo mai vista e io opero qui dal 1980 ".
Ancora Ricci:
".....Carrara è brutta; l'illuminazione (?) dei negozi è triste e li rende poco attraenti, e anche all'esterno non mi piace ".
.....Mi fermo qui....e mi "interrogo
_Ma costoro sono gli stessi che lo scorso Luglio (il semestre 2008 era alle spalle) ci indicavano con ottimismo una seppur tiepida ripresa? A proposito di economia grigia, cari signori attivatevi per "schiarire" un pochino il NERO puntando il dito indice contro l'evasione fiscale (che è sotto gli occhi di tutti, altrimenti il tenore di vita di moltissimi non corrisponderebbe al quello che in effetti è). Me ne ero accorta anche da sola che Carrara è diventata brutta. Sapevo anche che stoltamente si lasciano devastare le nostre montagne a gògò...e ce lo dicono anche....quell'incremento del 12% di "grotoni" mi disgusta.-
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.