lunedì 5 marzo 2012

cuccioli umani

LUNEDÌ, 26 MAGGIO 2008
la dedico a tutti i bambini
Stamani con sorpresa e gioia ho visto arrivare, allo Scalettino, una marea di Piccolini. Una sezione  Asilo Nido di Grosseto. Piccoli, Tate, Babbi e Mamme....tutti al Giglio. Una giornata bellissima le accoglie.
Per me un'emozione incontenibile. Quest'esperienza mi è mancata, anzi ci è mancata. Si diceva....
"potremmo portare i bimbi al mare...."
poi...Cuorgnè è distante, si sa le cose si complicano.....
Quanti ricordi. Che emozione, Come sempre il primo " Buon Compleanno vecchietta" " mi è giunto sul telefonino. Mara è sempre la prima. Carissima collega, la mia bambina, la più giovane che con Sandra rappresentano quanto di più bello ci possa essere nell'Amicizia nella Solidarietà.
I nostri "Piccoli" quelli del primo anno della sezione "grandi" ormai sono ultratrentenni. Ogni volta che entro al Nido mi fermo...mi sembra di non essere mai andata via, quasi dieci anni di lavoro appassionante, a tratti faticoso mai stressante. Li ricordo tutti i "Cuccioli". Nessuno di loro si offenderà se il mio abbraccio più caldo lo riservo a Giuseppe, Diego e Luca. A volte questi nostri Amori meno "fortunati" ci danno molto di più di quello che noi diamo a loro. Grazie.
la tata carla
postato da: carladidi alle ore 13:41 | Permalink commenti 
categoria:ricordibimbiaffetticose non vane

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

le chiavi!

Semplici chiavi di case….eppure ci hanno fatto penare! La decisione di finire l’anno a Carrara è stata presa in fretta, portarsi ...