SONO LE PRIME...

Stamani a Filia. Mattinata veramente autunnale. Viola e i nonni dopo colazione decidono di andaresene per castagne e melette. A un passo vicino a casa, nel retro della Società c'è un castagno molto grosso e generoso, è il primo a concedere i suoi frutti.
La nonna era un pochino scettica sosteneva che era troppo presto...invece ne abbiamo raccolto un buon mezzo chilogrammo. Castagne belle grosse e saporite. Le mele quest'anno sono un pochino indietro, sono piccole e ancora verdi.
Dopo la raccolta siamo scesi in città, con progetti ben precisi: Comperare il pane, la pizza e i giornali, un'oretta al parco giochi, poi a casa a preparare i biscottini al cocco per la mamma e i biscottini di pasta frolla con i corallini colorati per tutti. Tutto pronto sul tavolo. Il burro fuori dal frigo, le dosi di zucchero pesate e cocco secco, farina....mancano le uova!!! La nonna credeva di averne in frigo invece niente...a Viola viene il "mestolino", la nonna( dopo aver ben imprecato ) la rassicura...si riveste ed esce velocemente a comperare le uova.
Ora i biscottini al cocco sono già pronti. La pastafrolla è a raffredarsi in frigo. Abbiamo già pranzato. Tra poco di nuovo al lavoro...Preparati i biscottini a forme diverse, dovremo anche incidere le bucce delle castagne per fare le caldarroste...
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.