domenica 18 marzo 2012

italia dei branchi


ITALIA DEI BRANCHI




«L’Italia che viviamo non è una società ma un accrocco di branchi, ognuno con le proprie leggi non condivisibili. Vivere nel branco è come vivere in una bolla che falsifica il valore delle cose»Barbara Spinelli, “La Stampa” 1 febbraio
da la striscia rossa de l'Unità

*****

A proposito di branchi...leggere i giornali diventa almeno per me sempre più difficile. La "bella notizia" l'avevo letta già da ieri in web. Un'uomo di 35 anni di nazionalità indiana è stato picchiato e dato alle fiamme da parte di un "branco" italico. Senzatetto dormiva in una stazione della provincia laziale. Giovani ubriachi e drogati avevano bisogno di una emozione forte. La pena ? Penso sarà la solita.
La Politica deve fare qualcosa.  L'India o altri Paesi Esteri i cui cittadini vengono così barbaramente violati dovrebbero ritirare ogni Console ogni Ambasciatore.
I partiti Italiani non schiavi del signor presidente del consiglio dovrebbero chiedere le dimissioni del signor ministro maroni nonchè del presidente della camera onorevole fini. Non si può occupare cariche così alte quando non si è adatti a ricoprirle. Uno Maroni, non idoneo e incapace ad amministrare un  Ministero tanto delicato quale quello agli Interni; l'altro Fini non può occupare lo scranno della terza carica Istituzionale essendo lui firmatario di una legge anticostituzionale e razzista quale la legge Bossi-Fini.

Mandateli a casa

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

le chiavi!

Semplici chiavi di case….eppure ci hanno fatto penare! La decisione di finire l’anno a Carrara è stata presa in fretta, portarsi ...