domenica 18 marzo 2012

teologo



FINALMENTE QUALCUNO LO RILEVA


"L'interruzione di procedure mediche sproporzionate rispetto ai risultati attesi può essere legittima. In tal caso si ha la rinuncia all'accanimento terapeutico. Le decisioni vanno prese dal paziente o da coloro che ne hanno legalmente il diritto. Catechismo della Chiesa cattolica articolo 2278"

LA STRISCIA ROSSA


Già l'altro ieri il teologo Hans Kung aveva ben argomentato su La Repubblica, ribadendolo ieri in collegamento con l'Annunziata nel suo programma di RAI3 Mezz'Ora. Kung dopo che Benedetto XVI lo aveva invitato a Roma, anni di non "allineamento" in cui il teologo tedesco-olandese fu "mobizzato"; uscito dal colloquio disse:
- Questo Papa vi stupirà.-
Lo disse...forse ci credeva. Ora è deluso amaramente, in modo particolare sui questione di lefevriani, sulla non accettazione del Concilio Vaticano II°, sul negazionismo di uno di loro, la stampa e i comunicati di Curia scrivono:
 "il Papa non sapeva..." 
Giustamente Kunz afferma...impossibile che un Papa non sappia, non si tratta di cosa avvenuta recente, di un argomento marginale
Una cosa è certa...
PERSONALMENTE MI HA STRASTUPITO.






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

le chiavi!

Semplici chiavi di case….eppure ci hanno fatto penare! La decisione di finire l’anno a Carrara è stata presa in fretta, portarsi ...