VELTRONI:
" Siamo gente per bene ma serve un ricambio radicale"
Carissimo Walter, non serviva che ti scomodassi ricordandoci chi e come siamo. In Italia la questione morale non è cosa nuova. Ciclica e ben radicata nel costume. Vero è che non appartiene massicciamente alla Sinistra. Dentro c'è sempre stato un comportamento "povero" da sacrestia condito da comportamenti mafiosi negli anni amplificatosi territorialmente nel costume nazionale.
Siamo sempre stati diversi, esistiamo ancora e come base elettorale ci siamo e severi come sempre sappiamo punire i responsabili mettendo in campo il non voto. Rifugiarsi verso altri partiti è uno sbaglio nello sbaglio. Lo stato deve essere, per sua natura, al servizio dei cittadini. Cittadini che vogliono vedere, toccare con mano l'equilibrio fra i poteri, non un rincorrersi come ronzini drogati, o peggio, un'intrecciarsi di competenze prontamente messe in ridicolo dall'uno o dall'altro. Quando questo accade, nel, gergo un Paese viene chiammato: Repubblica delle Banane.
Me lo aspettavo. La mera somma di PD e Margherita avrebbe portato allo sfascio. Un partito il Nostro i DS ci avrebbe rimesso le penne. L'astuzia democristiana è grande.
Hai ragione siamo gente seria e perbene, per questo oggi mi sento le rane nello stomaco. Nel PD ci vedevo una Sinistra Nuova Progressista che nel contempo potesse riformare modernamente lo Stato, la Società Civile le Istituzioni tutte attuando e non stravolgendo la Costituzione Italiana. Torneremo al voto. Un voto importante: quello europeo. Con una legge elettorale non correttamente ligia del dettato costituzionale. Voglio scegliere il mio Candidato sempre ed in ogni sede. La vedo dura. Ma...non siamo come gli altri.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.