giovedì 8 marzo 2012

ben fatto

ENERDÌ, 02 GENNAIO 2009
dobbiamo chiudere gli occhi e non guardare?
Ho dedicato, negli anni, molto del mio interesse storico alle vicende nazionali ed europee stravolte dalla IIa Guerra Mondiale. Tempo e lacrime. Non reggo più l'aggressione,le aggressioni, massicce che il Governo israeliano perpreta contro Gaza. Non permettere l'apertura di una corsia emergenziale per far transitare i camions pronti a far pervenire cibo e medicine alla popolazione civile è un atto REAZIONARIO condannabile senza indugio alcuno. Violazione sistematica degli accordi internazionali vile e schifosa.
Non starò qui a parlare di atti nazisti. Ogni tempo riserva ai popoli le proprio pene e ai governi le condotte immorali. Dovremmo coniare di volta in volta un "aggettivo".
Però...nessuno ricorda il Ghetto di Varsavia? Vi sono due foto che per me rappresentano l'INFERNO. Due bambine vestite di stracci. Gli stracci laceri e sporchi coprivano le loro ossa rivestite di pelle avvizzita. Bambine novantenni in stato di coma che ancora riuscivano a porgere le loro manine in segno di carità. La seguente le mostra a terra con gli occhi spalancati...Dobbiamo all'esaltazione tedesco queste immagini. Loro stessi documentavano quegli orrori in segno della loro POTENZA.
Non ce l'ho fatta a postarle...
qui sotto un atto che dovrebbe compiere ogni politico
Τρίτη, 30 Δεκέμβριος 2008
[fonte inglese: Sito ]
Trad. NFL’ambasciata d’Israele aveva inviato al deputato greco, Theodoros Pangalos, tre bottiglie di vino come regalo per le feste con gli auguri dell’Ambasciatore Ali Giachia. Theodoros Pangalos ha rispedito il regalo al mittente e ha rigraziato l’Ambasciatore con la seguente lettera:
Egregio Signor Ambasciatore,
Nel ringraziarLa per le 3 bottiglie di vino che mi ha inviato in dono per le feste, colgo l’occasione per porgere a Lei, alla Sua famiglia e a tutto il personale dell’ambasciata i migliori auguri di un felice anno nuovo, in salute e prosperità.
Purtroppo ho notato che il vino che Ella mi ha inviato è stato prodotto sulle Alture del Golan. Mi hanno insegnato fin da piccolo a non rubare e a non accettare i prodotti di alcun furto. Ragione per cui i rincresce dirLe che non posso accettare questo dono che mi preme rinviarLe.
Come Lei sa, il Suo paese occupa illegalmente le Alture del Golan che appartengono alla Siria conformemente al diritto internazionale e a numerose decisoni della comunità internazionale.

Colgo l’occasione per esprimere il mio augurio che Israele trovi infine sicurezza entro le frontiere rionosciute dalla comunità internazionale e che le attività terroristiche perpetrate contro il territorio di Israele per opera di Hamas, o di altri, possano finalmente essere contenute e arrestate; mi auguro ugualmente che il Suo governo cessi la pratica della punizione cllettiva che è stata applicat su ampia scala da Hitler e i suoi eserciti.
Azioni come quelle di questi giorni per opera dell’esercito d’Israele a Gaza, mi ricordano olocausti greci come a Kalavrita, Doxato o Distomo e certamente nel ghetto di Varsavia.
Con questi pensieri, mi consenta di di esprimerLe i migliori auguri a Lei, al popolo d’Israele e a tutti i popoli della nostra area del mondo.
30/12/2008
Theodoros Pangalos, deputato del Parlamento (Grecia)
Web Site: 
http://www.pangalos.gr/
Email: pangalos@otenet.gr
Category: Informazione

MA.... CI VOLEVA UN DISCENDENTE DI SOLONE E POI PERICLE A INSEGNARCI LA VIA?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

le chiavi!

Semplici chiavi di case….eppure ci hanno fatto penare! La decisione di finire l’anno a Carrara è stata presa in fretta, portarsi ...