domenica 18 marzo 2012

attrici e politiche ...

se ci si mettono anche la Ferilli e la Belillo!

La compagna Ferilli tradita da Walter
"La Belillo mi insultò, l'avete difesa"
L'attrice scrive a Veltroni: avete votato per garantirle l'immunità contro la mia querela. "Ecco perché la gente è schifata". Poi cita Berlinguer:

 "Il privilegio va distrutto ovunque si annidi"

di ALESSANDRA LONGO
*****
Non ho mai visto di buon occhio "assumere" testimonials dello spettacolo leggero per "sponsorizzare" la politica. Ciò non vieta loro di appartenere ad uno o a l'altro schieramento. Costoro cadranno, all'occorrenza, nello scontato spot di ritorno a loro utile per la visibilità professione e non a favore della politica, che resta malgrado loro, una cosa seria; l'interesse personale lo si deduce dai programmi che frequentano e dai rotocalchi in cui appaiono. Sorvolo per decenza, lo sbandieramento dei talami sempre più lussiosi e ricchi, siano essi sacralmente o paganamente frequentati. Manco mi piace la difesa ad oltranza a suon di protezione sotto l'ala del "diritto" parlamentare invocata dalla Belillo. Come donna agogno la parità ancora non raggiunta dalla stragrande maggioranza di noi, detesto e scanso da me i comportamenti scorretti di cui sopra. I primi per ocaggine acquisita, quella che "arma" i maschi a considerarsi superiori a noi tutte...a prescindere.
 Nel secondo...rimando alla frase di Berlinguer senza se e senza ma.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

le chiavi!

Semplici chiavi di case….eppure ci hanno fatto penare! La decisione di finire l’anno a Carrara è stata presa in fretta, portarsi ...