domenica 20 gennaio 2013

finanziaria


Prorogato lo Scudo Fiscale
Finanziaria verso il varo finale


Il Consiglio dei Ministri ha deciso la proroga dei termini per lo scudo fiscale, che slittano così al 30 aprile 2010. La Camera intanto dice sì alla Finanziaria.
(da L'Unità)

Stamani ho ascoltato, via radio, una parte della dichiarazione di voto. Il più "interessante" mi o ci hanno obbligato a guardare su RAI3.....è stato quello del Ministro Bocchino. Gente mia che politico! Chi non avvezzo a seguire la politica lo avrebbe creduto un "leader maximo" tanto spiegava dottrinalmente la bontà di quella finanziaria ,di quel famigerato scudo fiscale del ricorso vergognoso alla fiducia!

I fondi all'estero perchè lasciarli in "terra" straniera meglio tornino in Italia! Essi ci permetteranno di non mettere le mani in tasca al contribuente italiano. Con un tale copioso capitale potremo provvedere al miglioramento di: scuola, università, sanità, casa, famiglia....ecc.....eccccccc.

Mi chiedo se avesse letto il testo della finanziaria.
Mi chiedo....che cazzo ne fanno del gettito fiscale annuo.
Mi chiedo.....il prossimo anno? Lo scudo fiscale non è mica il pozzo di San Patrizio. 

Non sarebbe stato meglio chiudere la porta spalancata e squarciata della stalla prima che i "lalleri" scappassero? 
5% di tassazione vergogna! 

Altra vergogna da non sottovalutare...riguarda la RAI. Hanno interrotto la trasmissione di Augias Le Storie dedicata ad un libro su Fabrizio De Andrè. RAI1 stava in quei minuti proponendo la solita trasmissioncina  nazionalpopolare 
La prova del Cuoco....

Ecco la "cultura" ...che ci meritiamo!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

le chiavi!

Semplici chiavi di case….eppure ci hanno fatto penare! La decisione di finire l’anno a Carrara è stata presa in fretta, portarsi ...